ASUS all’IFA 2022 con tanti PC e gadget: le novità

ASUS si è davvero sbizzarrita durante il suo evento all’IFA 2022. Oltre a lanciare il suo nuovo ZenBook 17 Fold OLED di cui vi abbiamo già ampiamente parlato, il colosso taiwanese ha infiammato la fiera con tanti altri prodotti inediti. Di seguito un recap veloce per darvi una panoramica completa.

  • ExpertBook B6 Flip: una workstation portatile 2 in 1 adatta a professionisti ed esperti come architetti, ingegneri e designer di prodotti, dotata di cerniera ErgoLift 360. Ha un display IPS touch da 16 pollici con risoluzione 2K e CPU Intel Core i7-12850HX e i9-12950HX abbinati a 8/16/32 GB di RAM e 512 GB, 1 TB o 2 TB di SSD. Il tutto alimentato da 90 Wh di batteria.
  • ProArt Display OLED: ASUS aveva annunciato questo monitor al Computex ma senza dare molte informazioni. Adesso sappiamo che è un OLED 4K da 26,9 pollici con copertura DCI-P3 al 99%, Adobe RGB al 99% e sRGB al 100%, con tecnologia di calibrazione ProArt per la massima precisione del colore.
  • VivoWatch 5 Aero: la prima smartband al mondo con sensori touch per il monitoraggio della salute. Vanta sensori ECG e PPG che misurano il tempo di transito del polso, la frequenza cardiaca, l’SpO2 e monitorano il sonno. Presenta anche GPS e G-Sensor.
  • ROG Strix Impact III: un mouse gaming da 59 grammi con grip perfetto e garanzia di clic precisi.
  • ROG Strix SCAR 17 Special Edition: ASUS presenta un gaming laptop con camera di vapore personalizzata e metallo liquido Conductonaut Extreme di ROG applicato a CPU e GPU, nonchè display Full HD a 360 Hz o Quad HD a 240 Hz.
  • ROG Flow Z13 e TUF Dash F15: nuovi gaming laptop sottili con display fino a QHD a 165 Hz.
  • Monitor ProArt e ZenScreen: nuovi monitor da 31,5 pollici RGB e da 13,3/15,6 pollici portatile con risoluzione Full HD e DCI-P3 al 100%.

Citiamo infine i mouse ASUS ROG Keris Wireless AimPoint e Gladius III Wireless AimPoint, nonchè le cuffie ROG Cetra True Wireless e True Wireless Pro con ESS Quad DAC e bassa latenza.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!