Gli appassionati dei notebook di ASUS non possono che essere felici dell’annuncio di un nuovo interessante prodotto da parte della compagnia taiwanese. Stiamo parlando di ExpertBook B3 Detachable, un dispositivo che consente all’utente di staccare la tastiera per utilizzare il prodotto come un tablet, seguendo quindi la strada tracciata dal Surface Pro. Ma non è tutto, perché ExpertBook B3 Detachable presenta anche altre caratteristiche che vale la pena approfondire.
In primis la certificazione militare MIL-STD-810H, che garantisce un utilizzo del notebook in qualsiasi condizione. Il display da 10,5 pollici con risoluzione WUXGA (1920×1200 pixel) è un altro dettaglio rilevante, così come il processore Qualcomm Snapdragon 7c Gen 2, che risulta abbinato a due opzioni di memoria RAM (4 e 8 GB) e 128 GB di memoria interna eMMC. Venendo invece al comparto foto, l’ExpertBook B3 Detachable può contare su una fotocamera posteriore da 13 MP e su una fotocamera frontale da 5 MP.
ASUS sembra aver lavorato molto bene anche sul piano della connettività, vista la presenza di un jack audio da 3,5 mm ma anche dei moduli Wi-Fi 5 e Bluetooth 5.1, oltre che della porta USB Type-C. La batteria da 38 Wh, che sembra riuscire a garantire una buona autonomia, completa il quadro. Il prezzo del notebook è di 599 dollari: non sappiamo ancora se il prodotto arriverà anche in Italia.