Parte ufficialmente oggi la disponibilità di FIFA 23, con EA Sports che ancora una volta sceglie di non seguire la strada intrapresa da Konami che ha puntato tutto sul free-to-play eFootball. EA continua invece a proporre un gioco a pagamento, che da oggi 30 settembre è ufficialmente disponibile in Italia per tutte le piattaforme. Nonostante siamo praticamente al day one (anche se chi aveva pre-ordinato ha ricevuto il gioco in anticipo) da qualche parte ci sono già degli sconti per risparmiare sul prezzo di listino.
FIFA 23 è disponibile per PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e nella Legacy Edition anche per Nintendo Switch. Il prezzo di listino della versione per PC, PS5 e Xbox Series X|S è di 79,99 euro, mentre per PS4 e Xbox One costa 69,99 euro. La versione per Nintendo Switch viene invece proposta a 39,99 euro. Su Amazon ed eBay ad esempio ci sono già diversi sconti e ne potete trovare uno anche da Esselunga, dove i giochi sono disponibili a 54,90 e 64,90 euro rispettivamente.
Il programma Dual Entitlement che consente di ottenere anche la versione di nuova generazione (per le console next-gen) acquistando una copia per PS4 o Xbox One è disponibile solo per chi acquista FIFA 23 Ultimate Edition e non per la Standard Edition. Con il nuovo capitolo viene introdotta la modalità multiplayer cross-platform tra piattaforme della stessa generazione (il cross-platform è quindi valido tra PS5, Xbox Series X|S e PC, oppure tra PS4 e Xbox One).