GTA 6 in un leak colossale: svelati protagonisti, scene e ambientazione

Un leak di proporzioni colossali ha svelato tantissimi contenuti di GTA 6. Sul noto forum GTAForum è stata pubblicata da un hacker appena maggiorenne una cartella compressa che contiene la bellezza di 90 video del gioco. L’autenticità di quanto pubblicato non è ancora verificata del tutto, tuttavia da quanto gli esperti hanno avuto modo di vedere sembra trattarsi di materiale proveniente da build di prova del prossimo titolo della saga di Grand Theft Auto.

I video di GTA 6 pubblicati dall’hacker raffigurano una rapina ad una tavola calda, teorie complottiste e alcune importanti novità che riguardano il gameplay. Il materiale, palesemente proveniente da una versione non definitiva del nuovo titolo di Rockstar Games, svela dettagli molto importanti sull’attesissimo titolo. Tra questi la presenza di una protagonista donna, i nomi dei protagonisti che saranno Lucia e Jason e perfino l’ambientazione: Vice City.

Alcuni dettagli sono conferme di quanto già si vociferava in passato, altri sono invece novità del tutto inedite rispetto alle informazioni che già possedevamo. E’ stata rivelata anche parte del codice sorgente di GTA 6. Se tutti i contenuti pubblicati fossero autentici, Rockstar Games si troverebbe di fronte ad un danno a cui sarà difficile rimediare. I contenuti pubblicati, infatti, non sono stati in alcun modo autorizzati dalla software house.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!