Honor X8 5G arriva in Italia con un piccolo coupon di lancio

Buone notizie per tutti i fan di Honor. L’ex sub-brand di Huawei ha infatti lanciato ufficialmente un nuovo telefono in versione Global che sta sbarcando anche in Italia. Si tratta di Honor X8 5G, un medio gamma che presenta qualche modifica in termini di design rispetto al modello LTE. In questo caso, infatti, il marchio cinese sceglie di fare a meno del punch hole e di puntare su un notch a goccia, dove trova posto la fotocamera selfie da 8 MP.

Sempre sul davanti abbiamo un display TFT LCD da 6.5″ con risoluzione HD+ e una frequenza di aggiornamento a 90 Hz, mentre il lettore d’impronte digitali è posizionato sul lato. Ad alimentare questo nuovo smartphone troviamo un processore Snapdragon 480+ octa-core, abbinato ad una GPU Adreno 619, 6 GB di RAM (più 2 GB di Virtual RAM) e 128 GB di storage. Sono tre le fotocamere posizionate sul retro, con un sensore principale da 48 MP accompagnato da un sensore macro e un sensore di profondità.

La batteria da 5.000 mAh garantisce anche il supporto alla ricarica rapida da 22.5W. Il sistema operativo è Android 11 con personalizzazione Magic UI 4.2. In termini di connettività, Honor X8 5G presenta il supporto Dual SIM con 5G per entrambi gli slot, ma anche Wi-Fi Dual Band, Bluetooth 5.1, GPS e l’NFC per i pagamenti. In Italia il nuovo telefono del brand cinese viene venduto al prezzo di 269,90 euro nelle varianti di colore Ocean Blue e Midnight Black, con disponibilità sul sito ufficiale e un risparmio di 20 euro tramite coupon presente sulla pagina di acquisto.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.