Pochi giorni fa Qualcomm ha annunciato i suoi nuovi processori per la fascia economica Snapdragon 6 Gen 1 e 4 Gen 1. Il primo marchio ad utilizzarne uno è il sub-brand di Vivo, che ha appena lanciato ufficialmente iQOO Z6 Lite 5G. Si tratta del primo smartphone al mondo equipaggiato con il processore Snapdragon 4 Gen 1 e vanta un rapporto qualità prezzo davvero notevole.
Il chip è abbinato ad un quantitativo di RAM di 4 o 6 GB e a 64 o 128 GB di spazio di archiviazione (a seconda della configurazione scelta), esegue Android 12 ed è personalizzato da Funtouch OS 12. Il processore offre prestazioni della CPU del 15% superiori e della GPU del 10% superiori rispetto al predecessore Snapdragon 480 Plus. Nella scheda tecnica di iQOO Z6 Lite 5G, lanciato nelle colorazioni nera e verde, troviamo inoltre un display Full HD+ da 6,58 pollici con refresh rate a 120 Hz e campionamento del tocco a 240 Hz.
Il retro ospita una doppia fotocamera da 50 + 2 Megapixel con sensore macro incluso, mentre sulla parte frontale trova spazio una selfie camera da 8 Megapixel. Davvero notevole la batteria da 5000 mAh che garantirà sicuramente una grande autonomia e che supporta la ricarica rapida a 18W. iQOO Z6 Lite 5G sarà disponibile in India nelle opzioni di colore Stellar Green e Mystic Nichg dal 14 settembre, con un prezzo di partenza di circa 176 euro al cambio.