A seguito del keynote dello scorso 7 settembre, in cui sono stati presentati ufficialmente i quattro modelli di iPhone 14, è emersa anche una nuova funzionalità per i melafonini introdotta da Apple, la Dynamic Island. Si tratta di una novità talmente interessante da essere stata già “copiata”: la funzione, infatti, potrebbe essere presto disponibile su tanti smartphone che funzionano con Android come sistema operativo.
Tutto merito di un’applicazione di terze parti, pensata proprio con lo scopo di portare la Dynamic Island sugli smartphone Android. Come si può vedere in un video pubblicato su Twitter, l’applicazione – realizzata da uno sviluppatore cinese – prende il nome di Smart Bird e al momento non è caricata sul Google Play Store. Si tratta di un’app che finora dispone di funzionalità limitate e non è ovviamente il massimo dal punto di vista della sicurezza: lo stesso utente afferma di effettuare il download “a vostro rischio e pericolo”.
Tuttavia, considerando che si tratta di un primo passo, si può apprezzare la fluidità dell’animazione, con l’auspicio che qualche miglioramento vada anche a coprire il foro della fotocamera. Coloro che sono interessati a Smart Bird per ottenere la Dynamic Island sul proprio device Android possono scaricare l’applicazione a questo link: saranno sufficienti due permessi, ovvero l’accesso alle notifiche e l’autorizzazione per il Bluetooth.