Netflix, presto giochi mobile esclusivi di Ubisoft tra cui Assassin’s Creed

L’alleanza tra Netflix e Ubisoft potrebbe segnare una svolta importante nel settore dei videogiochi. Con questa intesa la piattaforma di contenuti in streaming potrebbe davvero rappresentare un degno concorrente di colossi come Amazon, Google e Apple, espandendo enormemente il suo raggio d’azione nel settore. Per il 2023 è infatti previsto il lancio di tre nuovi giochi per dispositivi mobili, senza pubblicità o acquisti in-app, ovvero Assassin’s Creed, Mighty Quest e Valiant Hearts.

Finora non sono emersi dettagli sugli aspetti economici dell’accordo. Entrambe le parti si sono limitate ad esprimere tutta la loro soddisfazione per il raggiungimento dell’intesa, che consentirà a tutti gli abbonati alla piattaforma di streaming l’accesso esclusivo ad alcuni dei franchise di giochi più eccitanti, come li ha definiti Mike Verdu, vice presidente della sezione Games di Netflix. Finora, grazie all’acquisizione di tre società specializzate come Night School Studio, Boss Fight Entertainment e Next Games, il gigante dello streaming è riuscito a lanciare 28 giochi: l’obiettivo della società è di arrivare a 50 entro fine anno.

Ma gli sforzi della piattaforma nel settore del gaming vengono effettivamente ripagati? Il riscontro tra gli utenti è percepibile? In realtà non sembra essere così, dato che la piattaforma è riuscita finora a coinvolgere solo 1,9 milioni di utenti attivi giornalieri. Tuttavia, anche se i numeri finora non sorridono Netflix sembra intenzionata ad insistere.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.