TikTok ha aggiunto il tasto Non mi piace nei video: come funziona

TikTok è senza ombra di dubbio la piattaforma social più in crescita, amatissima soprattutto dai più giovani e ora utilizzata anche dagli esponenti politici, che hanno provato così ad intercettare le speranze e le esigenze della Generazione Z in vista delle elezioni. Tuttavia, non sono pochi i tiktoker che hanno già fatto capire di non considerare positivamente questa mossa dei politici, e probabilmente lo renderanno ancora più chiaro mettendo un bel “non mi piace” ai commenti sotto i loro video.

Sì, perché la funzionalità annunciata dal social network di ByteDance lo scorso mese di aprile sta per arrivare ufficialmente a livello globale, come ha annunciato lo stesso social su Twitter. Il pulsante “non mi piace” comparirà accanto a quello del “mi piace” sui singoli commenti sotto i video: il like o il dislike potranno anche essere tolti e rimessi all’infinito. Non ci sarà alcun contatore per i mi piace, come ha precisato TikTok.

L’obiettivo principale di questa funzione è mettere in evidenza i commenti che risultano inappropriati o irrilevanti. In questo modo il social network punta a rendere la propria piattaforma sempre più efficiente, con commenti maggiormente autentici: lo scopo del social è migliorare l’esperienza utente ascoltando il feedback di coloro che utilizzano la piattaforma. Sarà inoltre possibile segnalare i commenti che violano le regole di TikTok.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.