Vivo X90 Pro è il nuovo smartphone di punta su cui sta lavorando il brand cinese, che punta a migliorare le già buone caratteristiche presenti nel telefono X90. L’obiettivo di Vivo con questo modello Pro è di garantire agli utenti un’esperienza indimenticabile dal punto di vista fotografico, ma anche le altre specifiche dello smartphone meritano di essere approfondite. Vivo X90 Pro sarà infatti alimentato con un processore Snapdragon 8 Gen 2, il prossimo chip di Qualcomm che dovrebbe riuscire ad assicurare un livello prestazionale fin qui mai visto.
Ma non è tutto, perché lo spaventoso top di gamma potrà contare anche su una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida a 100W, senza dubbio un passo in avanti rispetto alla batteria da 4,700 mAh (con ricarica rapida a 80W) dell’X80 Pro+. Venendo appunto al comparto foto, pare proprio che la Blue Factory abbia voluto puntare sul sensore Sony IMX989 da 1”, che abbiamo visto anche su Xiaomi 12S Ultra, assieme ad un altro sensore con capacità di teleobiettivo periscopiale.
Per quanto riguarda il display, il modello di punta è dotato di uno schermo AMOLED LTPO 3.0 da 6,78 pollici Quad HD+, con una frequenza di aggiornamento che arriva fino a 120 Hz. Ma quando potremo vedere Vivo X90 Pro sul mercato? Il lancio di questo telefono dovrebbe avvenire nei prossimi mesi, presumibilmente all’inizio del 2023.
Dovremo invece attendere molto meno per vedere sul mercato Vivo X Fold+, dato che secondo le indiscrezioni arriverà entro la fine di settembre. Il nuovo smartphone pieghevole, di cui sono emersi dei render con tanto di colorazioni blu e rossa, è stato al centro di un leak che ha svelato quelle che dovrebbero essere diverse delle principali specifiche.
Lo smartphone avrebbe un display pieghevole con refresh rate a 120 Hz in grado di fissarsi in almeno 3 angolazioni: 30, 90 e 120 gradi. Il display avrebbe ricevuto 19 certificazioni DisplayMate A+ per il suo schermo pieghevole da 8,03 pollici. Sulla parte esterna ci sarebbe un display più piccolo da 6,53 pollici, mentre all’interno sarebbe presente un processore Snapdragon 8+ Gen 1. La batteria sarebbe da 4730 mAh con ricarica rapida a 80W e wireless a 50W, mentre tra le configurazioni di memoria ci sarebbero 12/256 GB e 12/512 GB.