I fan di Xiaomi sanno bene che il colosso cinese riesce sempre ad avere idee molto interessanti anche in settori diversi da quelli dedicati a smartphone e smart device per gli esseri umani. Proprio nelle scorse ore l’azienda ha infatti presentato Smart Pet Food Feeder e Smart Pet Fountain, due dispositivi pensati per garantire acqua e cibo ai propri animali durante la giornata, gestibili tramite l’app ufficiale Xiaomi Home.
Smart Pet Food Feeder è uno strumento che nella sua forma ricorda un purificatore d’aria o un deumidificatore, ma con una ciotola alla base che ha il compito di erogare croccantini ai nostri amici a quattro zampe. L’erogazione avviene in maniera fluida attraverso un canale realizzato appositamente per evitare intasamenti. Gli utenti possono impostare l’orario e la quantità di cibo da garantire ai propri animali tramite l’app Home, ricevendo anche un promemoria quando le scorte sono in esaurimento.
Venendo invece a Xiaomi Smart Pet Fountain, siamo di fronte ad una fontanella smart che stimola cani e gatti a bere con una certa frequenza, favorendo la loro corretta idratazione. Oltre a garantire un flusso continuo d’acqua fresca, l’eccellente filtraggio a quattro stadi elimina cloro residuo e peli, assicurando all’animale la giusta pulizia dell’acqua. Smart Pet Fountain, che ospita fino a 2 litri d’acqua, si presenta più come un cubo, anche se i tratti estetici non si discostano molto dallo Smart Pet Food Feeder. Il primo viene venduto a 149,99 euro, mentre il secondo costa 79,99 euro, con disponibilità sullo store ufficiale: presto saranno anche su Amazon.