Apple come una banca: arriva il conto di risparmio per Apple Card

Importanti novità per Apple, che ha confermato l’arrivo di un nuovo strumento di risparmio per la propria Apple Card. Si tratta di un conto di risparmio ad alto rendimento della Goldman Sachs, che verrà messo a disposizione nei prossimi mesi nell’app Wallet che viene utilizzata proprio dagli utenti che sfruttano la carta della mela. I vantaggi di questa novità consistono nel poter risparmiare i Daily Cash – i rimborsi in denaro che si ottengono quando si fanno acquisti con la carta, ndr – e aumentare i propri premi grazie a questo conto di risparmio ad alto rendimento di Goldman Sachs.

I futuri Daily Cash verranno quindi depositati in automatico all’interno di questo nuovo conto di risparmio ad alto rendimento e potranno essere facilmente gestiti dagli utenti tramite l’Apple Card che si trova nell’app Wallet. Una volta completata la configurazione del conto gli utenti vedranno subito crescere i loro premi grazie a Savings, una dashboard che mostra il saldo del conto e gli interessi maturati nel tempo, molto facile da usare e anche particolarmente intuitiva.

Il rimborso dei Daily Cash è del 3% sugli acquisti effettuati con la carta tramite Apple Pay con la mela morsicata e altri partner selezionati, mentre per tutti gli altri acquisti effettuati tramite Pay si scende al 2% e all’1%. Al momento non c’è una data precisa di lancio, dato che la Mela ha parlato dei “prossimi mesi”: almeno per ora la novità non è prevista per l’Italia ma resta rilegata agli USA. Riuscirà il colosso di Cupertino a comportarsi come una vera e propria banca online?

Via

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.