Iliad aumenta i prezzi dell’offerta fibra più economica sul mercato

Ci sono novità in casa Iliad ed in particolare sulla rete fissa, ad un anno di distanza dalla prima offerta lanciata in questo ambito dall’operatore francese. Si tratta della nuova offerta 100% fibra con iliadbox Wi-Fi 6, che mette a disposizione una serie di caratteristiche molto interessanti. In primis, gli utenti che decideranno di sottoscrivere questa offerta avranno internet illimitato fino a 5 Gbit/s in download (Wi-Fi fino a 1 Gbit/s) e 700 Mbit/s in upload per 6,3 milioni di unità immobiliari o oltre 1 Gbit/s in download e 300 Mbit/s in upload per ulteriori 1,4 milioni di unità immobiliari.

Oltre a ciò, iliadbox Wi-Fi 6 sarà disponibile in comodato d’uso gratuito e sono a disposizione anche minuti illimitati verso fissi e mobili italiani e verso fissi di oltre 60 Paesi. Il prezzo stabilito da Iliad per questa nuova offerta è di 19,99 euro al mese per i clienti dell’operatore francese (per gli altri il costo è di 24,99 euro al mese, ndr), che resta garantito per sempre senza costi o vincoli di durata nascosti. A questo prezzo va però aggiunto il costo di installazione, pari a 39,99 euro una tantum.

Rispetto alla precedente offerta cambia il prezzo, che sale da 15,99 a 19,99 euro per i clienti dell’operatore francese e da 23,99 a 24,99 per coloro che non sono già suoi clienti. Ma la vera novità è l’integrazione del nuovo iliadbox, che riesce a raddoppiare la velocità in Wi-Fi (che arriva ora a 1 Gbit/s in download) grazie al Wi-Fi 6.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.