Microsoft porta Apple dentro Windows: in arrivo iCloud, TV e Music

Microsoft ha annunciato i suoi nuovi prodotti della linea Surface e ovviamente tutti i riflettori sono puntati su questi dispositivi, ovvero Surface Pro 9, Laptop 5 e Studio 2+. Tuttavia, il colosso di Redmond ha colto l’occasione anche per annunciare alcune novità che riguardano Windows 11, tra cui l’integrazione di iCloud e l’imminente rilascio delle app Apple TV e Music. Per quanto riguarda la piattaforma di archiviazione iCloud è confermata l’integrazione nell’app Foto.

Per visualizzare i vari contenuti, ovvero le immagini e i video, i possessori di iPhone potranno semplicemente recarsi nell’app galleria preinstallata sui PC. Per attivarla basta installare l’app di iCloud dal Microsoft Store e attivare l’opzione relativa alla sincronizzazione. L’altra bella novità è che Apple Music sta per sbarcare su Windows 11, raggiungendo così TV che è già disponibile su Xbox. Già verso la fine del 2022 potremmo assistere al lancio delle prime Preview, mentre per le versioni definitive bisognerà attendere il prossimo anno.

Un aspetto che viene fatto notare è che il riferimento di Microsoft per Apple Music è semplicemente “Windows”, mentre con l’integrazione di iCloud si parlava specificatamente di Windows 11. Cosa significa? Molto probabilmente l’arrivo di Apple Music e TV non si limita soltanto all’ultima versione del sistema operativo: entrambi i software dovrebbero essere disponibili anche per W10. 

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.