Sono arrivati due orologi che non passeranno di certo inosservati nei loro relativi settori e sono destinati ad un’utenza premium che si ritroverà di fronte a prodotti unici. Uno di questi è Amazfit Falcon: lo smartwatch più costoso di Zepp Health, un rugged watch che è stato definito anche il suo primo orologio GPS multisport premium. L’altro è invece Tag Heuer Formula 1 x Mario Kart: un cronografo di lusso che compiacerà gli appassionati del celebre videogioco Nintendo.
Amazfit Falcon
Il nuovo Amazfit Falcon va a piazzarsi un bel gradino sopra rispetto alla serie T-Rex con la sua cassa in titanio TC4 e vetro zaffiro per proteggere il display. E’ impermeabile fino a 20 ATM ed ha il GPS a doppia frequenza e a 6 satelliti, supporta l’importazione delle mappe da app e vanta l’algoritmo proprietario Zepp Coach che suggerisce le tipologie di esercizi da svolgere sulla base di livello di esperienza e stato fisico dell’utente sfruttando l’AI.
Lo smartwatch si può inoltre collegare via Bluetooth a dispositivi esterni come ad esempio le fasce cardio. Può riconoscere in automatico fino a 159 sport e ha un display che può restare acceso per tutta la durata della sessione per visualizzare i dati facilmente. Può sincronizzarsi con Apple Salute, Google Fit, Adidas Running e Strava. Il display è un AMOLED da 1,28 pollici con risoluzione di 416 x 416 pixel e la batteria è da 500 mAh e garantisce 14 giorni di durata con uso tipico.
Ha superato 15 test di livello militare per la resistenza ed ha molti sensori: accelerazione, giroscopio, geomagnetico, barometrico, luce ambientale, BioTracker 3.0 PPG e SpO2. Può monitorare lo stress e il sonno in modo avanzato ed esegue il sistema operativo Zepp OS. Amazfit Falcon è disponibile sul sito ufficiale e su Amazon a 499,90 euro.
Tag Heuer Formula 1 x Mario Kart
E’ arrivato il primo orologio di lusso a tema Super Mario. Anzi, per la precisione i prodotti proposti da Tag Heuer sono due: un cronografo e un cronografo Tourbillon. Entrambi dedicati a Mario Kart vantano prezzi molto alti: rispettivamente 4.150 e 24.750 euro. Il più economico Tag Heuer Formula 1 x Mario Kart ha una cassa in acciaio lucido da 44 mm e una lunetta in ceramica nera con tachimetro che include il logo di Mario Kart.
Il modello più prezioso ha una cassa da 45 mm in titanio grado 5 e include un movimento ad alta precisione Heuer 02T dotato di certificazione COSC. Il primo sarà disponibile dal 20 ottobre, per il secondo invece non ci sono ancora informazioni sulle tempistiche.