La regina delle piattaforme di streaming musicale sta per arricchirsi con un nuovo piano in abbonamento più avanzato di quello visto finora. Sta infatti arrivando Spotify Platinum: a suggerirlo è un utente Reddit che ha ricevuto un invito dalla stessa piattaforma dopo aver disdetto il piano Premium. L’invito è proprio a passare al nuovo piano, anche se non è ancora esistente.
L’utente ha pubblicato uno screenshot che mostra i vantaggi che verranno garantiti agli abbonati a Spotify Platinum. All’interno dell’imminente nuovo piano sono previsti tutti i vantaggi dell’abbonamento Premium ma c’è anche di più. In primis è disponibile l’audio Hi-Fi per ascoltare i propri brani con una qualità maggiore, insieme al suono studio. Inoltre il piano include la taratura ottimale delle cuffie, gli approfondimenti audio, le librerie Pro, le playlist Pro e a quanto pare anche la riduzione della pubblicità nei podcast.
Spotify Platinum avrà un costo di 19,99 dollari al mese, praticamente il doppio rispetto al piano individuale standard che tutti conosciamo. Ciò vuol dire che in Italia ci dovrebbe arrivare con un prezzo di 19,99 euro al mese. Per il momento non ci sono ancora informazioni in merito al lancio del piano Hi-Fi, né negli Stati Uniti e né tantomeno in Europa e in Italia.