TCL 40R pronto a riportare il 5G sulla fascia bassa: design e specifiche

Sta arrivando un nuovo smartphone economico dall’estrema convenienza per chi desidera avere la connettività 5G spendendo poco. TCL 40R è di fatto il primo smartphone della serie 40 a fare capolino ed è protagonista di un leak che svela sia il suo design che le specifiche. Sebbene la presenza di un notch a goccia e di cornici non sottilissime attorno al display, il design di questo smartphone nelle colorazioni Purple e Black è fin troppo ricercato per trattarsi di un semplice low cost.

Venendo alla scheda tecnica, a quanto pare TCL 40R avrà un display LCD da 6,6 pollici con risoluzione HD+ e refresh rate a 90 Hz. Il suo processore sarà un Dimensity 700 di MediaTek con 4 GB di memoria RAM e 64 o 128 GB di spazio di archiviazione in abbinamento, espandibile tramite micro SD. Il sistema operativo installato Android 12 e lato connettività troviamo, oltre al 5G, anche il Bluetooth 5.1, il Wi-Fi dual band, il GPS e una porta USB-C.

Sul retro di TCL 40R c’è una tripla fotocamera da 50 + 2 + 2 Megapixel inclusiva di un sensore di profondità e di un sensore macro, mentre il notch a goccia sulla parte frontale ospita una singola selfie camera da 8 Megapixel. Infine la batteria è da 5000 mAh ed è sicuramente il suo principale punto di forza perché abbinata ai componenti hardware poco energivori assicurerà una grande autonomia. Ancora ignoti prezzi e disponibilità del nuovo terminali, ma non dovrebbe mancare molto.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!