Gli utenti che frequentano abitualmente la piattaforma social TikTok sanno bene che al suo interno è già possibile trovare dei giochi, anche se in maniera limitata. Tuttavia, come riportato anche dal Financial Times, sembra proprio che TikTok sia pronta ad allargare questo suo interesse nei confronti del settore del gaming. All’inizio della prossima settimana, infatti, il social dovrebbe annunciare ufficialmente l’arrivo di una nuova sezione all’interno della piattaforma dedicata proprio ai giochi.
Gli utenti potranno avere accesso ai titoli tramite un pulsante nella home page: basterà cliccarci sopra per avere accesso a questa nuova sezione, che includerà titoli per dispositivi mobili con annunci e acquisti in-app. Una mossa, quella di TikTok, che segue quella dello scorso mese, quando la piattaforma social ha deciso di nominare l’ex Intel system Architect Assaf Sagyun come responsabile della divisione gaming. E’ stato lo stesso Sagyun a sottolineare come i giochi e il social network siano fatti l’uno per l’altro.
Ma quando avverrà il lancio di questa nuova sezione? Stando ai rumors l’azienda cinese dovrebbe svelare ogni dettaglio in un evento programmato per il 2 novembre, che prenderà il nome di ‘TikTok Made me Play it”. La piattaforma ha quindi intenzione di riuscire dove altri giganti, tra cui Google, hanno raccolto ben poche soddisfazioni.