Arrivano i messaggi WhatsApp a sé stessi: da ora su Android e iOS

Promemoria e file importanti: molti utilizzano WhatsApp per memorizzarli e averli sempre a portata di tocco. Inviarli ad un contatto non è però la scelta migliore per la privacy, quindi i più smart hanno creato gruppi di una sola persona con solo sé stessi all’interno per risolvere il problema. Adesso non serve più: l’app della cornetta verde ha introdotto una nuova funzionalità dedicata per inviare i messaggi a sé stessi.

Dapprima presente sulla sola versione beta, la funzionalità dei messaggi inviati a sé stessi è da adesso disponibile anche nella versione stabile di WhatsApp per Android e iOS. Non tutti possono vederla già da ora, tuttavia è attualmente in distribuzione e passerà poco tempo affinché si estenda a tutti gli utenti. Il consiglio è quello di verificare su Play Store e App Store se c’è una versione aggiornata dell’applicazione.

Per capire se sul vostro WhatsApp è già presente la funzionalità, non dovete fare altro che toccare il tasto per aprire una nuova chat nella schermata principale dell’applicazione. Se la funzionalità è presente, troverete il vostro contatto personale come prima voce della lista dei contatti a cui si possono inviare i messaggi. Nella conversazione con sé stessi è possibile anche fissare i messaggi in alto per non farli mai andare via nella chat quando se ne inviano altri.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!