Giorno dopo giorno aumenta l’attesa per la serie Xiaomi 13, che dovrebbe essere caratterizzata dal modello standard e da Xiaomi 13 Pro. Gli ultimi render appena trapelati sul web confermano i tratti estetici del prodotto più prestante, che era già comparso in una foto dove veniva mostrata la sua parte posteriore. Le nuove immagini, pubblicate da una fonte affidabile come Onleaks, rivelano che il colosso cinese sta cercando di realizzare un prodotto che non sia solo innovativo dal punto di vista dell’hardware, ma anche in termini di design.
Tuttavia, tra le caratteristiche che spiccano maggiormente c’è sicuramente il processore Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm, che riuscirà a garantire prestazioni di livello assoluto. Il display, stando al leak, dovrebbe essere un Samsung E6 LTPO da 6,7 pollici con risoluzione 2K. Il modello Pro verrà messo a disposizione da Xiaomi in tre diverse configurazioni di memoria interna, vale a dire 128, 256 e 512 GB; inoltre, verrà proposto in 8 e 12 GB di RAM.
Sul retro troveremo tre fotocamere, con un sensore principale Sony IMX989 da 50 MP, un ultra grandangolare da 50 MP e un terzo sensore teleobiettivo da 50 MP. Sul davanti, invece, Xiaomi 13 Pro avrà un sensore da 32 MP. Il nuovo telefono dell’azienda di Pechino sarà inoltre equipaggiato con una batteria da 4.800 mAh, con supporto alla ricarica rapida da 120W.