Sono tanti i gamer che si pavoneggiano per le loro tastiere meccaniche con retroilluminazione che include LED RGB. Adesso c’è una tecnologia più avanzata che arriverà presto sul mercato e a crearla è stata Finalmouse. La nuova tastiera di cui stiamo parlando si chiama Centerpiece e sotto i tasti non ha solo delle luci LED che li illuminano, ma un vero e proprio mega display.
Nata da due brevetti e dopo svariati anni di ricerca e sviluppo, la tastiera Centerpiece include il Laminated DisplayCircuit Glass Stack (LDGS) in grado di garantire un alto livello di resistenza. E così diventa possibile vedere, mentre si scrive o si gioca, pesci che scorrazzano liberi nell’acqua al di sotto dei tasti della tastiera, esplosioni proprio sotto il tasto premuto e tanto altro. Sarà possibile anche creare e caricare delle skin interattive basate su Unreal Engine 5, da scaricare a piacimento sul web, con la Finalmouse Steam App.
Centerpiece ha degli switch meccanici realizzati in collaborazione con Gateron ed include CPU e GPU integrate, quindi per funzionare non ha bisogno dell’hardware del PC. Ha un cavo USB-C, è realizzata in alluminio anodizzato e può essere utilizzata sia con che senza display. Promette una sensazione diversa da qualsiasi altra tastiera con la digitazione. Sarà disponibile da inizio 2023 al prezzo di 349 dollari.