Un modo per godere dei servizi di streaming video con il massimo dell’immersività è utilizzare delle buone cuffie. Netflix ha pensato anche a questo ed ha lanciato le sue prime cuffie, in collaborazione con il brand indiano boAt. E’ la prima volta che il colosso dello streaming offre il suo brand per la realizzazione di prodotti audio, quindi è sicuramente un evento molto importante.
Sono tre i modelli di cuffie annunciati da Netflix: cuffie tradizionali over-ear, auricolari true wireless e auricolari Bluetooth con archetto. Le cuffie over-ear si chiamano Nirvana 751 ANC Stream Edition e sono dotate di driver da 40 mm con cancellazione attiva del rumore ibrida fino a 33 dB. Hanno la connettività Bluetooth 5.0 ed un’autonomia che va fino a 65 ore, oltre ad una porta USB-C. Le colorazioni sono nera, blu e argento.
Le cuffie true wireless si chiamano Airdopes 411 ANC Stream Edition ed hanno driver da 10 mm con ANC e connettività Bluetooth 5.2. La batteria dura fino a 17,5 ore e c’è la certificazione IPX4. Le colorazioni offerte sono nero, bianco e blu. Infine gli auricolari con archetto si chiamano Rockerz 333 Pro Stream Edition: hanno driver da 10 mm, connettività Bluetooth 5.2, certificazione IPX5 e 60 ore di autonomia. Vengono offerti nelle colorazioni nera e blu.
Le cuffie targate Netflix e boAt saranno disponibili in India dal 20 dicembre. Le Nirvana 751 avranno un prezzo di circa 46 euro al cambio, le Airdopes 411 costeranno circa 30 euro e le Rockerz 333 Pro costeranno circa 15 euro. Saranno quindi modelli molto economici.