Home » News » Smartphone » Vivo X Flip in arrivo: trapela il design del pieghevole a conchiglia
vivo x flip

Vivo X Flip in arrivo: trapela il design del pieghevole a conchiglia

di Roberto Naccarella

Il settore degli smartphone pieghevoli sta ottenendo sempre più riscontri tra la clientela e molto presto sarà possibile scegliere anche un altro di questi foldable. Si tratta di Vivo X Flip, il futuro pieghevole a conchiglia dell’azienda cinese individuato da DigitalChatStation, un leaker che si è fatto conoscere e apprezzare più volte per l’affidabilità delle sue previsioni. Il nuovo foldable, secondo la fonte, dovrebbe arrivare nella prima metà del 2023. 

Stando a quanto rivelato da DigitalChatStation, il telefono sarà alimentato con un processore Snapdragon 8+ Gen 1, un chip che non può che assicurare un livello prestazionale davvero notevole per il nuovo smartphone pieghevole di Vivo. Come sanno bene gli appassionati dei prodotti del brand cinese, Vivo X Flip non è il primo pieghevole dell’azienda: in passato, infatti, il brand ha lanciato due pieghevoli, tra cui il recente X Fold+, un top di gamma che punta molto sulla potenza e che tuttavia si distingue anche per un’apprezzabile estetica.

Vivo, nel corso degli ultimi anni, ha lavorato parecchio per riuscire ad arrivare ad uno smartphone pieghevole a conchiglia, come dimostrano diversi brevetti emersi online. Ora l’azienda con sede a Dongguan sembra davvero ad un passo dal riuscire in questo obiettivo: nelle prossime settimane ne sapremo certamente di più.

Intanto il famoso leaker Digital Chat Station ha pubblicato un render che mostra quello che dovrebbe essere il design del primo pieghevole a conchiglia della Blue Factory. Il dispositivo secondo il render ha una tripla fotocamera posteriore con modulo circolare e lenti ZEISS, oltre ad un triplo flash LED. Sulla parte esterna presenta inoltre un display rettangolare orizzontale, molto ampio. Proprio oggi anche OPPO ha presentato il suo primo flip phone: il Find N2 Flip, che arriverà in Europa a inizio 2023.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti