Xiaomi rilascerà MIUI 14 Pad: ecco i tablet che si aggiorneranno

Oltre a Xiaomi 13 e 13 Pro il colosso cinese ha lanciato ufficialmente anche la MIUI 14 e i riflettori sono giustamente puntati anche sulle novità introdotte con la nuova versione della personalizzazione. Tuttavia, Xiaomi presenterà a breve anche MIUI 14 Pad, la seconda versione dell’interfaccia utente proprietaria dedicata ai tablet, pensata anche in questo caso appositamente per gli schermi più grandi.

Ma quando arriverà la MIUI 14 Pad? Al momento la data non è nota, anche perché la casa cinese sta concentrando i suoi sforzi sulla versione per smartphone. Tuttavia, stando a quanto riportato nei vari rumors, la presentazione avverrà nel corso del 2023, quasi certamente assieme ai futuri Pad 6. La buona notizia è che l’azienda con sede a Pechino ha comunicato quali saranno i dispositivi che riceveranno per primi l’aggiornamento con la nuova versione della personalizzazione.

Per quanto riguarda la Beta non ci sono ancora dettagli precisi, ma l’azienda cinese ha rivelato invece quali saranno i tablet Xiaomi e Redmi che otterranno la versione Stabile, che arriverà nel mese di aprile del 2023. Si tratta di Xiaomi Pad 5, Pad 5 Pro, Pad 5Pro 5G e Pad 5 Pro 12.4″, mentre per quanto riguarda i prodotti Redmi la versione Stabile sarà garantita già ad aprile 2023 per il Redmi Pad. Purtroppo non sono ancora note le novità che verranno implementate nella nuova versione dell’interfaccia per i tablet: non resta che attendere un annuncio ufficiale.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.