HTC VIVE XR Elite è ufficiale: realtà mista senza precedenti

Tra le tante novità presentate al CES 2023 di Las Vegas c’è anche HTC VIVE XR Elite, un visore per realtà mista e virtuale che si distingue per la compattezza, la leggerezza (pesa solo 625 grammi) e per l’ottimo livello prestazionale. Secondo quanto affermato da HTC, infatti, il visore è il prodotto ideale per il fitness, ma anche per gli appassionati di gaming e per chi vuole un certo livello di produttività.

La telecamera pass-through RGB a colori e il tracciamento delle mani sono le caratteristiche principali della realtà mista: al momento del lancio il nuovo prodotto di HTC potrà contare su 100 nuovi titoli, tra cui Maestro, Unplugged, Finger Fun e molti altri. Il collegamento del visore con un PC tramite USB-C per accedere con VIVEPORT E Steam è reso possibile dall’all-in-one modulare VIVE XR Elite. Si può anche effettuare lo streaming da un dispositivo Android ed è presente il supporto allo streaming wireless tramite WiFI 6 e WiFi 6E.

Quali sono le altre caratteristiche di questo dispositivo? Certamente la risoluzione 4K e la frequenza di aggiornamento a 90 Hz, ma anche le quattro fotocamere con campo visivo di 110° e il sensore di profondità. Venendo infine al prezzo, HTC VIVE XR Elite è già disponibile in preordine al costo di 1.439 euro. Grazie ad una promo di lancio coloro che lo acquisteranno entro il 15 febbraio avranno anche 5 titoli in regalo.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.