Logitech Brio 300 è la nuova serie di webcam presentata ufficialmente dal noto brand, che sembra essere l’ideale soprattutto per le videochiamate. I due modelli, Brio 300 e 305, hanno entrambi dei sensori con risoluzione Full HD a 1080p e con un contrasto dinamico molto alto, un microfono digitale che riduce molto il rumore ambientale e una correzione automatica della luminosità. La videocamera può essere bloccata semplicemente ruotando il copri-obiettivo, integrato nei modelli.
Dando invece uno sguardo alle caratteristiche estetiche, la linea Logitech Brio 300 si presenta con dei tratti carichi di personalità. I colori scelti dal brand sono off white, rosa e grafite. L’idea che c’è dietro questa nuova linea è quella di garantire prodotti all’altezza delle esigenze aziendali, anche se in realtà Brio 300 e 305 sono webcam che possono essere utilizzate da tutti, vista la compatibilità con la maggior parte delle piattaforme di videoconferenza.
In ultimo, Logitech ha voluto puntare molto anche sulla sostenibilità ambientale per realizzare questi due nuovi prodotti. Le componenti in plastica delle due webcam sono infatti caratterizzate da plastica riciclata post-consumo certificata. La colorazione grafite è caratterizzata dal 62% di questa tipologia di plastica riciclata, mentre per le altre colorazioni si arriva al 48%. Entrambi i prodotti saranno disponibili da gennaio 2023 sul sito ufficiali e tramite gli altri rivenditori globali al prezzo di 79,99 euro.