Meta sta cercando di introdurre sempre più novità che rispondano alle esigenze degli utenti dei vari social network gestiti dal colosso, ovvero Facebook, Instagram e il servizio di messaggistica Messenger. Nelle scorse ore è stato annunciato l’arrivo di una nuova funzionalità, che prende il nome di Meta Account Center. Ma di cosa si tratta? Per farla breve è un hub che consente agli utenti di sfruttare un’unica posizione per agire sulle impostazioni delle varie applicazioni.
Sostanzialmente si potrà accedere a Meta Account Center da un’app e gestire anche le notifiche delle altre applicazioni. Inoltre, accedendo al nuovo hub gli utenti potranno effettuare una serie di operazioni, tra cui le modifiche ai dati personali, alle password e alle impostazioni di sicurezza, fino ad arrivare alle preferenze pubblicitarie. L’obiettivo del nuovo hub è quello di rendere più semplici le interazioni degli utenti con le varie app, facilitando i cambiamenti da effettuare.
Gli utenti potranno aggiungere vari account al proprio hub e potranno anche mantenerli separati. Come precisato dalla multinazionale di Mark Zuckerberg, il processo di distribuzione di Meta Account Center richiederà qualche mese prima di raggiungere un’implementazione ampia: tuttavia, entro il 2023 di sicuro gli utenti di queste applicazioni avranno a disposizione questo ulteriore strumento che fa parte del processo di centralizzazione delle impostazioni delle applicazioni social di Facebook, Instagram e Messenger.