PlayStation 5 introduce Discord e il cloud gaming

I giocatori di PlayStation 5 stanno pregustando due importanti novità. Sony ha annunciato un nuovo aggiornamento che andrà ad introdurle: si tratta dell’aggiornamento 7.0 e verrà rilasciato l’8 marzo 2023. La prima delle due novità di cui vi stiamo parlando è l’arrivo di Discord, tramite una funzionalità di nome Cronus.

La partnership tra Sony e Discord è stata annunciata il 3 maggio 2021 e già da allora era stato annunciato l’arrivo di Discord su PlayStation 5. Adesso finalmente i lavori per l’integrazione della piattaforma si sono conclusi e la console sta per ricevere il supporto. Lo stesso aggiornamento dovrebbe inoltre introdurre il cloud gaming, ossia la possibilità di riprodurre i giochi in streaming attraverso il cloud.

In questo modo Sony, con PlayStation 5, potrà andare a competere con Xbox Game Pass Ultimate di Microsoft che già include il cloud gaming. La presenza del cloud gaming consentirà di giocare senza occupare spazio nella console e senza sfruttare il suo hardware, facendo affidamento alla sola connessione a internet. Quindi sarebbe possibile risparmiare molto spazio su disco. Il gioco in streaming dovrebbe però essere disponibile solo per gli abbonati al piano Premium di PlayStation Plus. Nei prossimi giorni verrà rilasciata una beta pubblica dell’aggiornamento 7.0 per PS5 e la fase di test si concluderà il 30 gennaio.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!