Ma quando arriva il nuovo modello di PS5 con il lettore removibile? Se lo stanno chiedendo spesso i tanti appassionati di gaming e soprattutto coloro che hanno potuto apprezzare fino in fondo le potenzialità della console di nuova generazione di Sony. Proprio nelle scorse ore è emerso su Twitter quello che dovrebbe essere il mese di lancio di questo prodotto.
Secondo Tom Henderson, che cita fonti ritenute affidabili, Sony lancerà questa console a settembre 2023, con la produzione che comincerà già ad aprile. Ma vedremo quindi il consueto modello Slim o Pro che Sony affianca alla versione standard di PlayStation? Niente di tutto questo, almeno stando a quanto riportato da Henderson. Addirittura, sempre secondo l’informatore, non è completamente da escludere la possibilità che il colosso nipponico decida di passare direttamente a PS6, senza rilasciare alcun PS5 Pro.
Quello che vedremo a settembre sarà tuttavia una specie di “Gen 2” della PS5, che andrà di fatto a prendere il posto dell’attuale modello: la sua produzione regolare dovrebbe terminare alla fine di quest’anno, come fa sapere lo stesso Henderson. L’informatore spiega che il nuovo modello “Gen 2” con lettore removibile andrà a ridurre i costi di produzione e distribuzione, garantendo quindi dei vantaggi non banali a Sony.