Arriva in Italia uno degli smartphone più economici rilasciati da parte di un brand mainstream. TCL 403 è ora disponibile in Italia su Amazon ed ha un prezzo piccolissimo, eppure è un entry-level di tutto rispetto con a bordo un software aggiornato. Il nuovo smartphone è disponibile nelle colorazioni Purple Haze e Prime Black al prezzo di soli 89,90 euro: è difficilissimo anche solo trovare uno smartphone recente a così poco.
TCL 403 si presenta con un display TFT-IPS da 6 pollici dotato di una risoluzione di 480 x 960 pixel in un design dallo spessore di 9,6 mm e dal peso di 182 grammi. Sotto il suo telaio c’è un processore MediaTek Helio A22 accompagnato da una memoria RAM di 2 GB e da 32 GB di spazio di archiviazione espandibile. Il device esegue Android 12 Go Edition che è già preinstallato: la penultima versione del robottino verde, quindi recentissima.
Il retro del nuovo ultra low cost ospita una singola fotocamera da 8 Megapixel di risoluzione, mentre sulla parte frontale trova spazio un sensore da 5 Megapixel per i selfie. La batteria ha una capacità di 3000 mAh e impiega circa 3 ore e mezza per ricaricarsi tramite porta microUSB. A quanto pare nella confezione è incluso un cavo di ricarica aggiuntivo. Il device non è dotato di lettore di impronte digitali, ma supporta lo sblocco facciale.