Cosa è successo alla posta elettronica di Virgilio e Libero? Se lo stanno chiedendo in tanti che per quattro giorni non hanno potuto avere accesso alla propria mail. Il fatto di non poter mandare e ricevere le comunicazioni tramite posta elettronica (specialmente le mail che riguardano l’attività lavorativa) ha fatto arrabbiare molti utenti, che hanno espresso tutto il loro livore sui social.
Fortunatamente, stando a quanto riferito anche da Italiaonline – la società che gestisce entrambi i siti internet e i servizi mail – il servizio è in fase di ripristino, anche se non ancora tutti gli utenti sono tornati ad avere possesso della propria mail. Il provider ha ammesso che i tempi di attesa sono stati effettivamente molto lunghi, ma al tempo stesso ha sottolineato la necessità di tutelare l’integrità dei dati.
Italiaonline ha quindi parlato di “completa risoluzione” della problematica, anche se in realtà persistono ancora delle lamentele da parte di utenti che non riescono a mandare mail, né a riceverne. In molti stanno pubblicando gli screenshot di ciò che compare ad ogni tentativo: “Il tuo account non è ancora disponibile, ti chiediamo di pazientare ancora un po”, una frase che non fa altro che aumentare la rabbia e il fastidio degli utenti.