Vivo Y55s 5G (2023) è ufficiale con Dimensity, 50 MP e 5000 mAh

Alcuni avranno già sentito questo nome: Vivo Y55s 5G infatti si rinnova con il lancio di una nuova versione 2023 per i mercati esterni alla Cina. Alla fine del 2021, per chi non ricordasse, fu lanciata la versione cinese che fu anche il primo smartphone del brand con batteria record da 6000 mAh. Il nuovo smartphone economico è stato appena lanciato a Taiwan e, in attesa di sapere se arriverà o meno anche in Italia come è accaduto con Y55, possiamo andare ad esaminare le sue specifiche tecniche.

Vivo Y55s 5G in questa nuova versione per i mercati globali è costruito attorno ad un display IPS da 6,55 pollici con una risoluzione Full HD+ e una copertura NTSC al 96%. Sotto la scocca ha un processore MediaTek Dimensity 700 con supporto alle reti di quinta generazione, una memoria RAM da 4 o 6 GB a seconda della configurazione scelta ed uno spazio di archiviazione di 128 GB.

Lo smartphone esegue Android 12 come sistema operativo, personalizzato da Funtouch OS 12. Lato connettività ha, oltre al 5G, anche uno slot dual SIM, il Wi-Fi dual band, il Bluetooth 5.1, l’NFC e un jack audio. Sul retro ha una doppia fotocamera da 50 + 2 MP, mentre sulla parte frontale ha un singolo sensore da 8 Megapixel. La batteria è da 5000 mAh e supporta la ricarica rapida a 18W. Il lancio di Vivo Y55s 5G è avvenuto a Taiwan con prezzi a partire da circa 243 euro al cambio.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!