Sono molti gli utenti che utilizzato YouTube Music Premium e vorrebbero che l’applicazione e le relative funzionalità continuino a migliorarsi progressivamente. Ecco perché il team di YouTube Music ha deciso di avviare un programma di beta-testing che consentirà agli utenti di avere accesso alle funzionalità in via di sviluppo, in modo tale da fornire feedback. In cambio di questa partecipazione, gli utenti potranno usufruire di un anno gratis di YouTube Music Premium.
Ma cosa bisogna fare per godere di questo importante vantaggio e provare le funzioni in arrivo con i futuri aggiornamenti? Tutto ciò che viene richiesto è la compilazione di un questionario su Google Form, che prende il nome di YouTube Music Listening Room. Chiaramente non possono farlo tutti: sono stati infatti stabiliti dei requisiti per l’accesso, che devono essere soddisfatti in fase di candidatura.
Gli utenti che desiderano compilare il questionario devono infatti essere amanti della musica e utilizzare la piattaforma di Google come servizio di streaming musicale principale per un anno; inoltre, gli utenti sono chiamati a dare feedback su Discord e non possono rilasciare informazioni al di fuori del gruppo Discord adibito all’iniziativa. La piattaforma di streaming musicale non ha fornito un numero massimo di persone che possono avere accesso al questionario: chi verrà scelto verrà contattato a febbraio 2023 per conoscere i successivi passaggi da compiere per partecipare al programma.