Apple Pay Later è in arrivo: la mela nel mercato finanziamenti

Il CEO di Apple, Tim Cook, ha annunciato che il lancio di Apple Pay Later è imminente. I dipendenti della società stanno attualmente testando il servizio “compra ora e paga dopo”. Cook ha fatto questa dichiarazione mentre i risultati finanziari dell’azienda per il primo trimestre dell’anno sono stati pubblicati. Nonostante un calo generale nella vendita di iPhone, Mac e altri prodotti, i servizi della mela morsicata sono rimasti solidi, rappresentando il business con il margine più alto della società.

Apple Pay Later permetterà ai clienti di pagare in rate senza interessi o commissioni. Al momento, l’azienda si serve di istituti finanziari esterni per fornire finanziamenti ai clienti. Ad esempio in Italia è attiva una partnership del colosso di Cupertino con Findomestic e Agos, realtà che guadagnano dagli interessi applicati alle rate sui prodotti venduti nello store ufficiale.

Con l’arrivo di Pay Later, il colosso statunitense potrà tenere per sé i margini di guadagno ed evitare di condividere somme troppo alte con altre piattaforme come Amazon. In conclusione, Apple Pay Later potrebbe essere uno strumento molto utile sia per i clienti che per la società stessa, con i prezzi dei prodotti e i costi che potrebbero risultare sensibilmente ridimensionati. Tim Cook sembra essere ansioso di lanciare il servizio al più presto.

Fonte