Ci sono state numerose voci che suggeriscono che HONOR presenterà la sua nuova serie di smartphone, la Magic5, al prossimo MWC di Barcellona. Anche se ancora non è stata data nessuna conferma ufficiale sulla partecipazione dell’azienda all’evento, HONOR ha già lanciato per la prima volta in Europa il modello Magic5 Lite, che in realtà non è altro che un rebrand del modello X9a.
Anche se non si tratta di un modello di punta come la imminente variante Pro, il Magic5 Lite è comunque un dispositivo degno di nota grazie alle sue specifiche tecniche, a cominciare dal display. Questo è infatti uno schermo OLED curvo da 6,67 pollici con bordi estremamente sottili, una risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Inoltre, offre una profondità di colore a 10 bit, una frequenza di modulazione dell’ampiezza degli impulsi a 1920 Hz e uno scanner di impronte digitali integrato nel display.
Per quanto riguarda la fotocamera, il modello presenta una fotocamera anteriore da 16 Megapixel con foro e tre lenti posteriori, tra cui una lente principale da 64 MP, un sensore grandangolare da 5 MP e una lente macro da 2 megapixel. Sotto la scocca, il Magic5 Lite è dotato del SoC Qualcomm Snapdragon 695, 128 GB di archiviazione e 6 GB di RAM. La batteria è da 5.100 mAh con ricarica rapida a 40W e il sistema operativo è Android 12 con Magic UI 6.1.
Il nuovo medio gamma è disponibile in tre colorazioni (Midnight Black, Emerald Green e Titanium Silver) al prezzo di 379 euro per la versione con 6 GB di RAM e 128 GB di archiviazione sul sito web francese di HONOR. Di recente è diventato disponibile anche in Italia. DxOMark ha testato la batteria di questo smartphone e lo ha già posizionato al primo posto tra i battery phone per via della sua autonomia.