WindTre ha intrapreso un ambizioso progetto per rivoluzionare la sua presenza nei punti vendita. L’obiettivo è trasformare questi luoghi in ambienti accoglienti e gradevoli dove i clienti possano conoscere e approfondire i temi legati alla digitalizzazione e all’utilizzo consapevole di Internet. Per realizzare questo, nascono i ReStore, spazi in cui i rappresentanti, dopo una formazione adeguata, saranno più che venditori: diventeranno Personal Digital Trainer. Queste figure guideranno i clienti nell’esplorazione delle nuove tecnologie, offrendo supporto e consigli sul mondo digitale.
I Personal Digital Trainer saranno come dei medici digitali, che non solo risolveranno i problemi temporanei, ma forniranno anche i mezzi per mantenere un benessere digitale duraturo. Questa iniziativa è stata realizzata in collaborazione con la Graduate School of Management del Politecnico di Milano e mira a creare una relazione unica con il cliente. I negozi WindTre non saranno solo luoghi per acquistare prodotti o servizi, ma diventeranno un ambiente accogliente e coinvolgente dove sviluppare la conoscenza tecnologica e la cultura digitale.
“Con il progetto ReStore – ha dichiarato il Chief Commercial Officer di WindTre, Maurizio Sedita – abbiamo voluto creare un DNA comune e un modello di cittadinanza dei nostri rappresentanti che rispecchi i valori della nostra azienda. Vogliamo che i nostri store diventino un punto di riferimento per essere informati su tutti gli aspetti della vita online, dalle app più utili alla configurazione degli apparati, dalla sicurezza alla salute digitale, in un’atmosfera completamente rinnovata”.
WindTre vuole che i suoi consulenti di vendita nei ReStore abbiano un ruolo ancora più innovativo per offrire ai clienti un’esperienza sempre più sorprendente. Riuscirà il gestore telefonico arancione ad attirare più clienti attraverso questa iniziativa? Senza dubbio si tratta di un’idea tanto originale quanto nobile, non resta che scoprire se verrà apprezzata quanto l’operatore spera.