Microsoft ha lanciato una nuova versione premium del suo spazio di lavoro integrato, Microsoft Teams, che offre funzionalità esclusive ai clienti. Questa versione include l’integrazione di GPT-3.5 da OpenAI, per rendere le riunioni più intelligenti e personalizzate. Il prezzo di Teams Premium è di 10 dollari al mese, con un’offerta limitata a 7 dollari al mese per i primi mesi. Per usare Teams Premium, è necessario avere una licenza Microsoft 365 o Office 365.
Nella versione premium, Teams introduce funzionalità di intelligenza artificiale, come la funzione intelligent recap che genera automaticamente appunti sulla riunione e identifica i concetti più importanti. La traduzione in tempo reale basata sull’AI per 40 lingue è anche disponibile. Inoltre, le aziende possono personalizzare la loro esperienza con logo e colori, e gli amministratori possono creare modelli di riunione personalizzati.
La protezione delle riunioni è stata migliorata con funzioni come l’aggiunta del watermark e la limitazione di chi può registrare il meeting. Teams Premium offre anche la possibilità di attivare la crittografia end-to-end in alcuni casi. La funzione Virtual Appointment permette ai partecipanti esterni di accedere alle sale d’attesa virtuali tramite browser senza installare alcuna app.
In sintesi, Microsoft Teams Premium offre una serie di nuove funzionalità per migliorare la produttività e la sicurezza delle riunioni virtuali. Come anticipato la versione premium è disponibile a un prezzo accessibile di 10 dollari al mese, con un’offerta limitata di 7 dollari al mese per i primi mesi.