Paramount+ sta per inondare i suoi clienti di novità, sia in positivo che in negativo. La piattaforma di streaming video sbarcata in Italia da pochi mesi sta per arricchirsi con tanti nuovi contenuti, ma allo stesso tempo ci sarà anche un aumento del prezzo da pagare per la sottoscrizione di un abbonamento.
Il colosso del mercato cinematografico ha deciso di acquisire il network televisivo Showtime e ciò vuol dire che sulla piattaforma vedremo un aumento vertiginoso di contenuti. Tuttavia ha anche comunicato che entro la fine del 2023 aumenterà il prezzo mensile degli abbonamenti negli Stati Uniti. Non ci sono ancora informazioni sull’entità del rincaro e per ora non è noto nemmeno se l’aumento riguarderà solo il mercato degli USA o anche quelli globali come l’Italia.
Paramount+ potrebbe inizialmente aumentare di prezzo solo negli USA con un successivo rincaro anche a livello internazionale nel caso i feedback di mercato siano positivi. Alla fine del 2022 la piattaforma Paramount+ ha registrato un aumento di 9,9 milioni di abbonati ed è riuscita a raggiungere un totale di 56 milioni di abbonamenti attivi a livello globale. I ricavi sono di conseguenza aumentati dell’81% su base annua. Niente male per un servizio che si trova al debutto. Ricordiamo che la piattaforma è da poco arrivata anche su Sky Q e Sky Glass con una promozione che consente di accedervi tramite l’abbonamento a Sky Cinema.