Xiaomi ha appena annunciato un entry-level che punta allo stile. POCO C55 è un entry-level, eppure è caratterizzato da una scocca in similpelle: un materiale che fino a due anni fa veniva impiegato solo per gli smartphone top di gamma. Il device è stato lanciato sul mercato indiano ad un prezzo molto basso: costa appena 108 euro nella sua versione base.
Ma conviene acquistarlo e sperare che arrivi in Italia? Per capirlo non resta che esaminare le sue specifiche tecniche. POCO C55 è costruito attorno a un display da 6,71 pollici con risoluzione HD+ e protezione Panda Glass, il quale ha una frequenza di campionamento del tocco a 120 Hz. Sotto il suo telaio c’è un processore MediaTek Helio G85 affiancato a 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di spazio di archiviazione espandibile.
Il retro del dispositivo ospita una doppia fotocamera da 50 + 2 Megapixel con sensore di profondità, mentre in un notch a goccia posizionato sopra il display c’è un sensore da 5 Megapixel per i selfie. Sul retro è posizionato anche un lettore di impronte digitali. POCO C55 esegue Android 12 personalizzato da MIUI 13 ed ha una batteria da 5000 mAh. Viene proposto nelle colorazioni Power Black e Forest Green con vendite in India dal 28 febbraio. Secondo le indiscrezioni arriverà in Europa sotto il nome di Redmi 12C.