La compagnia cinese POCO ha annunciato nell’evento di presentazione di POCO X5 e X5 Pro quali modelli di smartphone riceveranno l’aggiornamento alla nuova versione della sua personalizzazione di Android: MIUI 14. La distribuzione avverrà in due fasi: la prima per i modelli più avanzati, e la seconda per quelli di fascia media e naturalmente i più economici. Nella prima fase, 8 modelli riceveranno l’aggiornamento, e saranno i seguenti.
- F3
- F3 GT
- F4
- F4 GT
- X3 Pro
- X3 GT
- X4 GT
Nella seconda fase, invece, 13 modelli saranno coinvolti, tra cui principalmente quelli della serie M. Saranno i seguenti.
- M2
- M2 Pro
- M3
- M3 Pro 5G
- M4 5G
- M4 Pro 5G
- M4 Pro 4G
- M5
- M5s
- F2 Pro
- X3
- X3 NFC
- X4 Pro 5G
C’è però da specificare un dettaglio importante: sebbene questi modelli riceveranno MIUI 14, non è garantito che tutti i dispositivi nella lista riceveranno anche l’aggiornamento ad Android 13. Infatti, alcuni modelli come M3, M2 e M2 Pro rimarranno ancora su base Android 12. Nella lista non sono inclusi i nuovi POCO X5 e X5 Pro perché i nuovi dispositivi sono arrivati sul mercato già con la quattordicesima versione dell’interfaccia utente personalizzata, ma molti avranno notato che sono basati su Android 12. Ebbene, l’aggiornamento al 13 per questi modelli è garantito.