TCL ha recentemente lanciato la sua nuova linea di smart TV, denominata C11G. La serie C11G include tre opzioni QLED delle seguenti dimensioni: 55 pollici, 65 pollici e 75 pollici, con il modello più grande che presenta una risoluzione 4K e una frequenza di aggiornamento di 144 Hz. La tecnologia Quantum Dot Matrix di TCL è integrata in questi schermi per offrire immagini straordinarie con un contrasto migliore tra luci e ombre. Inoltre, la tecnologia di controllo della luce interna consente una luminosità HDR fino a 1999, con una luminosità massima di 1000 nit.
I modelli C11G sono alimentati dal chip Lingyao M1 e dal motore di miglioramento della qualità dell’immagine TXR, che garantiscono colori fedeli e una frequenza di aggiornamento a 120Hz. Inoltre, questi schermi hanno ottenuto la certificazione TUV Rheinland per la protezione degli occhi. La serie C11G include anche audio Hi-Fi Onkyo 2.1, con un sistema audio globale AI, surround verticale e sincronizzazione in tempo reale del suono e dell’immagine. Il nuovo spirit control desktop consente agli utenti di combinare liberamente i componenti del desktop.
Inoltre, la funzione di sistema avatar permette di creare sistemi multipli e passare liberamente da uno all’altro per soddisfare le esigenze di visualizzazione di diverse persone. Attualmente, questi schermi sono disponibili solo in Cina su piattaforme di e-commerce come Jingdong, a prezzi che vanno da 7.999 yuan (circa 1100€) per il modello da 55 pollici a 12.999 yuan (1787€) per il modello da 75 pollici. TCL non ha ancora annunciato la disponibilità globale per questi modelli.