Vivo Y56 5G è ufficiale con Android 13 e batteria da 5000 mAh

Ad appena un giorno dal lancio del Vivo Y100, “top di gamma” della serie Y, la stessa line-up si arricchisce di un ulteriore nuovo smartphone: il Vivo Y56 5G. Questo device low cost è stato appena lanciato in India, tuttavia facciamo presente che il predecessore Y55 è commercializzato anche in Italia, ciò sta a significare che le probabilità che anche questo modello arrivi dalle nostre parti non sono basse.

Ciò detto, Vivo Y56 5G è costruito attorno a un display LCD da 6,58 pollici con risoluzione Full HD+. E’ alimentato dal processore MediaTek Dimensity 700 con supporto alle reti di quinta generazione al quale si affiancano 8 GB di memoria RAM e 128 GB di spazio di archiviazione espandibile con micro SD. Il dispositivo esegue Android 13 personalizzato da Funtouch OS 13 ed è proposto nelle colorazioni Black Engine e Orange Shimmer.

Sulla parte posteriore ha una doppia fotocamera da 50 + 2 Megapixel, mentre sulla parte frontale monta un singolo sensore da 16 Megapixel. La sua batteria ha una capacità di 5000 mAh e supporta la ricarica rapida a 18W. Vivo Y56 5G è stato lanciato sul mercato indiano ad un prezzo di 19.999 rupie, equivalenti a circa 226 euro. E’ disponibile sul sito ufficiale del brand e per ora l’India è l’unico mercato in cui si può acquistare. Vi aggiorneremo in caso di uscita in Italia.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!