E3 2023 è stato cancellato: troppi forfait

Quest’anno uno degli eventi più importanti al mondo dedicati al gaming salta. E3 2023, che era stato fissato per i giorni dal 13 al 16 giugno a Las Vegas, non si farà più. Ad annunciare la cancellazione è la Entertainment Software Association attraverso un apposito comunicato ufficiale pubblicato su Twitter. In esso si spiega che i piani non hanno raccolto l’interesse necessario per garantire dimensioni, forza e impatto rilevanti nel settore.

La motivazione che sta dietro alla cancellazione di E3 2023 è abbastanza chiara: ci sono stati troppi forfait da parte di grandi aziende. Le rinunce da parte di aziende del calibro di Sony e Microsoft sono avvenute per via della mancanza di demo giocabili che si può ricondurre alla pandemia che ha cambiato (e ovviamente rallentato) i piani di sviluppo dei giochi. Per il momento tutte le informazioni riguardano l’E3 2023 e non ci sono notizie in merito ad eventi futuri.

Tuttavia il fatto che quest’anno non si terrà questo grande evento non sta a significare che il mondo dei videogiochi non vedrà importanti novità durante il 2023. Nomi del calibro di Microsoft, Ubisoft, Sony e Nintendo hanno già fissato degli eventi digitali per aprire al meglio quest’estate e quindi ne vedremo comunque delle belle. Inoltre l’8 giugno ci sarà anche il Summer Games Fest di Los Angeles.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!