I nuovi top di gamma di Huawei hanno una data di uscita. E’ stata fissata per il 23 marzo alle 14:30 ora cinese la presentazione di Huawei P60 Series, la quale sarà accompagnata dal nuovo smartphone pieghevole Mate X3. E insieme a loro ci saranno anche molteplici altri prodotti inediti della casa produttrice.
Secondo le indiscrezioni, la serie Huawei P60 sarà composta da almeno due modelli: la variante standard e il Pro. Grazie ai leak conosciamo molte possibili specifiche e sono trapelate anche le immagini che mostrano ben sei colorazioni. Huawei P60 Pro dovrebbe arrivare con una fotocamera principale Sony IMX888 da 50 Megapixel e una fotocamera grandangolare Sony IMX858 da 50 MP, oltre ad un teleobiettivo OmniVision OV64B da 64 MP con zoom 3,5x. Il modello standard avrebbe invece una tripla fotocamera da 52 + 50 + 16 MP con sensori Sony IMX789, IMX858 e IMX351 di cui uno grandangolare e un teleobiettivo.
Il processore su entrambi gli smartphone sarebbe lo Snapdragon 8 Gen 2, ma senza 5G. In quanto a Mate X3, vanterebbe la connettività satellitare e sarebbe in grado di inviare e ricevere messaggi via satellite. Per il momento non ci sono informazioni su un eventuale sbarco di questi dispositivi nei mercati internazionali: la presentazione del 23 marzo avverrà esclusivamente in Cina.