Microsoft Edge riceve ufficialmente l’integrazione di Adobe Acrobat. Il colosso di Redmond la aveva annunciata solo il mese scorso e adesso il browser la sta introducendo nella versione stabile con una distribuzione che dovrebbe raggiungere tutti gli utenti tempo qualche mese (per la precisione il roll out si dovrebbe completare entro il mese di settembre).
L’integrazione di Adobe Acrobat nel browser consentirà di eliminare i lettori PDF legacy che erano presenti all’interno di Microsoft Edge e di offrire agli utenti funzionalità molto più avanzate e attesissime per la gestione dei PDF. Ci sarà innanzitutto un nuovo lettore per i documenti, ma l’integrazione non si limiterà solo a questo. Ci saranno infatti anche delle funzionalità aggiuntive per chi possiede un abbonamento a pagamento ad Acrobat.
Tra queste novità troviamo la possibilità di modificare testo e immagini nei file PDF, ma anche di convertire i documenti in altri formati di file e di combinare file. Chi era già abbonato Adobe avrà queste funzionalità all’interno del browser senza costi aggiuntivi, ma sarà anche possibile sottoscrivere un abbonamento ex novo. Microsoft Edge introduce l’integrazione con la versione 111.0.1661.44 appena rilasciata e si parte con una fase iniziale che consentirà di utilizzare il lettore con i diritti di amministratore.