Microsoft ha annunciato che la sua app di posta elettronica, Outlook, sarà ora disponibile gratuitamente su macOS tramite App Store, senza alcun obbligo di abbonamento o licenza Microsoft 365. Gli utenti possono accedere ai loro account di posta elettronica, inclusi Gmail, iCloud, Yahoo! e gli account IMAP, per avere una visione unificata di tutte le loro caselle di posta in un unico luogo.
Outlook è stata ridisegnata con un’interfaccia utente appositamente progettata per macOS e ottimizzata per i processori Apple Silicon. Inoltre, la funzione Handoff consente di iniziare un’attività su un dispositivo Apple e terminarla su un altro dispositivo. Con l’app corrispondente su iOS e l’accesso con lo stesso ID Apple, il flusso di lavoro può essere gestito senza soluzione di continuità.
I widget possono essere aggiunti alla schermata home, e gli avvisi possono essere visualizzati nel centro notifiche. Inoltre, a breve verranno introdotti i profili Outlook, che consentiranno agli utenti di connettere i propri account e-mail e accedere alla funzione Full Immersion. Ciò aiuterà gli utenti a evitare notifiche indesiderate durante la ricezione di e-mail importanti.
Outlook per Mac offre anche la visualizzazione unificata per una gestione rapida di tutti i messaggi in arrivo. Inoltre, la funzione Focused Inbox aiuta gli utenti a identificare rapidamente i messaggi importanti e consente di gestire le cartelle più utilizzate, assegnare la priorità ai messaggi, fissarli in alto e creare categorie.
Infine, la funzione “La mia giornata” consente di accedere direttamente al calendario dalla posta in arrivo per controllare gli appuntamenti, partecipare a riunioni virtuali e creare nuovi eventi.