Il brand Duoqin dell’ecosistema Xiaomi ha lanciato uno smartphone ultra compatto di quelli che non si vedevano da tantissimo tempo. Il Qin 3 Ultra è un telefono con un display da appena 5,02 pollici: non ce ne sono praticamente più di dispositivi così piccoli, e nasce per combattere la dipendenza da smartphone.
Con il suo schermo da 5,02 pollici in risoluzione HD+, Qin 3 Ultra offre un’interfaccia personalizzata su base Android 12 che non include giochi, app di social network o di video, il tutto con l’obiettivo di eliminare le distrazioni della nostra vita quotidiana provenienti dagli schermi. Il display ospita un foro che include una fotocamera frontale da 5 Megapixel, mentre sul retro del device c’è un sensore da 8 Megapixel abbinato ad un flash LED.
In tutto il device supportato da Xiaomi pesa appena 118 grammi ed ha un design moderno, con cornici non troppo spesse attorno al display e bordi piatti. Sotto la scocca ha un processore MediaTek Helio G99 affiancato da 8 GB di memoria RAM e 256 GB di spazio di archiviazione: tutto sommato un ottimo comparto hardware di fascia media. La sua batteria ha una capacità di 2500 mAh e dura fino a 7 giorni in standby o 9 ore in conversazione telefonica. Qin 3 Ultra è stato lanciato in Cina nelle colorazioni oro e rosa con un prezzo di circa 217 euro al cambio.