Samsung Galaxy S23 e S23 Ultra: ufficiali le Enterprise Edition

Sono ufficiali Samsung Galaxy S23 e S23 Ultra Enterprise Edition: delle versioni speciali degli ultimi top di gamma del gigante sudcoreano pensate appositamente per le aziende. Ma cosa offrono in più per avere questa speciale caratteristica? Innanzitutto degli strumenti dedicati al business, tra cui un anno di abbonamento a Samsung Knox Suite incluso.

Si tratta per chi non lo sapesse di una protezione integrata contro i malware, gli hacker e altre minacce alla cybersicurezza dei dispositivi. Inoltre consente al dipartimento IT delle aziende di gestire molteplici smartphone da remoto, qualora ce ne fosse la necessità. Samsung Galaxy S23 e S23 Ultra Enterprise Edition hanno a bordo gli strumenti di produttività su cloud targati Microsoft e Google integrati, anche se per modificare i documenti Microsoft Office è comunque necessaria una licenza.

Samsung Galaxy S23 e S23 Ultra Enterprise Edition sono stati lanciati per il momento solo in Australia, dove saranno disponibili per 2 anni dopo il lancio. La casa produttrice assicura fino a 5 anni di aggiornamenti di sicurezza per questi dispositivi, ma si tratta della stessa tempistica di supporto software che abbiamo visto sui modelli standard. Lo stesso vale per le specifiche tecniche: nella loro scheda tecnica non c’è nessun cambiamento. Queste versioni saranno acquistabili in pacchetti di più unità direttamente dalle aziende, con prezzi negoziabili.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!