Punta tutto sui contenuti personalizzati Spotify: un servizio di streaming che si avvicina sempre più ad un social network per cercare di offrire agli utenti esattamente i contenuti che vogliono. La piattaforma di streaming musicale ha appena rinnovato l’interfaccia grafica della sua schermata Home con l’introduzione di nuovi contenuti personalizzati in base agli interessi degli utenti.
Spotify introduce nella schermata Home dei nuovi feed per musica, podcast e audiolibri ai quali si può accedere con i pulsanti posizionati nella parte superiore dell’applicazione. In tutto i feed disponibili sono quattro: musica, podcast, show e audiolibri, e al loro interno vengono proposti i contenuti più adatti all’utente che sta visitando la sezione grazie all’ausilio degli algoritmi di profilazione. Quindi scoprire nuova musica o altri contenuti in linea con i vostri gusti sarà molto più facile.
Verranno proposti più nello specifico le nuove uscite musicali per gli artisti preferiti e gli artisti seguiti, i nuovi podcast e gli algoritmi associati al profilo. I contenuti si potranno salvare nella propria lista, riprodurre direttamente oppure esplorare le playlist correlate. La nuova interfaccia della schermata Home di Spotify è già in fase di distribuzione a livello globale, non solo per gli utenti Premium ma anche per quelli Free, sia su Android che su iOS.