Apple, dopo la carta di credito arriva il conto deposito: interessi 4%

Sono passati circa 3 anni dal lancio della carta di credito di Apple, anche se in realtà in Europa questo servizio non ci ha mai messo piede. Adesso la mela morsicata, in collaborazione con Goldman Sachs, ha lanciato un nuovo servizio nel mondo della finanza. Si tratta di Apple Savings: nient’altro che un conto deposito, ma con un tasso di interesse particolarmente vantaggioso e grande immediatezza di gestione e sottoscrizione.

Apple Savings garantisce un tasso di interesse annuo del 4,15%, oltre 10 volte la media garantita negli USA. Il conto deposito non comporta il pagamento di tasse, non è necessario un deposito minimo e non ci sono nemmeno vincoli. Per aprirlo e anche per configurarlo basta utilizzare l’app Wallet che si trova negli iPhone, accedendo alla sezione Apple Card. Praticamente chiunque possieda un dispositivo mobile della mela può aprire questo conto deposito.

Inoltre all’interno di Savings è possibile inserire anche il cashback fino al 3% della carta di credito fornita dal colosso di Cupertino, noto come Daily Cash. Quindi è possibile guadagnare anche senza nessun deposito. L’app Wallet con Savings guadagna una dashboard che indica il denaro nel conto e gli interessi maturati, con possibilità di prelevare i fondi per trasferirli su Cash o sul proprio conto bancario senza pagare commissioni. Per il momento non è ancora noto se il servizio arriverà anche in Europa: ora è disponibile solo negli USA.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!